Un terremoto vero e proprio sta colpendo, da questa mattina, il Comune a Terracina. E’ in corso – infatti – dalle prime ore di oggi, martedì 19 luglio, una importante operazione di Carabinieri e Capitaneria di Porto che ha portato finora al fermo della sindaca Roberta Tintari, che due anni fa aveva raccolto il testimone dall’eurodeputato Nicola Procaccini, uno degli esponenti di Fratelli d’Italia più vicini a Giorgia Meloni. In arresto, inoltre, altri due amministratori comunali e due tecnici.
Nel mirino degli inquirenti è finito il sistema con cui per troppo tempo sono state gestite le concessioni balneari a Terracina: una prosecuzione di quanto già accaduto nei mesi scorsi, quando ad essere arrestato fu il vicesindaco Pierpaolo Marcuzzi. In questa nuova vicenda, oltre alla sindaca, sarebbero coinvolti il presidente del consiglio comunale e l’assessore ai lavori pubblici e numerosi altri indagati.
L’operazione sta impegnando molti militari ed è in pieno svolgimento. In mattinata è prevista una comunicazione della Procura di Latina.