Un fiume d’acqua pulito che scorre, in direzione di via Onorato Capo, nel pieno centro storico della città, tra turisti costretti a saltare i piccoli guadi per non bagnarsi le scarpe e residenti indignati per cotanto spreco; è quando accade – da qualche giorno – in prossimità di una delle porte più antiche ed importanti della città, quella di Santa Maria, a due passi dalla duecentesca cattedrale, davanti all’ex nosocomio e non lontano da tutte le altre attrazioni turistiche della città.
A denunciarlo al nostro giornale, la nostra affezionata lettrice Federica e tanti altri nostri lettori, che ringraziamo. “Malgrado le segnalazioni l’acqua continua a disperdersi senza che il gestore del servizio idrico Acea Ato 5 si degni di intervenire per porre rimedio al danno – fanno sapere i nostri lettori – per non parlare poi di quanto accade nello storico quartiere di San Pancrazio, a due passi da Ponte Miobello, dove l’acqua fuoriesce dal manto stradale e si disperde lungo la strada“.
E proprio nei giorni scorsi su questo giornale avevamo segnalato questo grave guasto che tanti disagi sta creando ai residenti di quella zona; ad oggi – purtroppo – nessuno ancora è intervenuto e la situazione sembra peggiorare di ora in ora. Cosa si aspetta ad intervenire?