L’area riservata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zone limitrofe ripulite per iniziativa del Comune di Anagni. Un lavoro lungo e necessario viste le condizioni a dir poco disastrose in cui si trovava fino a qualche giorno fa. A dare seguito alle richieste provenienti da più parti, sono stati rispettivamente il vicesindaco Riccardo Ambrosetti, e i consiglieri comunali Marianna Cacchi e Riccardo Natalia.
Lo spazio esterno e quello riservato al posteggio delle auto dei tanti pendolari che ogni giorno affollano la stazione non sono ora più in condizioni vergognose. Un intervento dovuto – sia chiaro – ma almeno sono spariti quei rifiuti che squalificavano l’area rendendola una pattumiera: cartoni di pizze, bicchieri, lattine, giornali e sporco vecchio che ormai era sedimentato sulla pavimentazione.
Il prezioso lavoro degli operatori comunali ha permesso di riportare il decoro in un’area dove era evidente il degrado. Purtroppo episodi di inciviltà continuano a deturpare non solo quest’area, quotidianamente frequentata da centinaia di persone diretti o provienienti dalla Capitale ma tutto il territorio.