di Gianmarco Battisti
SEMPREVISA-VESTA 5-0
SEMPREVISA: Gavillucci, Aquilani (17’st Bianconi), Polidoro, Palombi, Corvo, Cacciotti, Aglietti (29’st Cicala), Cerbara (8’st Colaiori), Mattogno (34’st Zeqiri), Burgueno (22’st Bailonni), Battisti A disp. Bauco, Bailonni, Zeqiri, Bianconi, Cicala, Filippi, Michelangeli, Colaiori All. Corsi
VESTA: Trincia, Rizzo, Russo, Paoliello, Palone, Cesaroni, Coletta, Paradisi, Pastore, Muzzi, Crawford A disp. Marinangeli, Patrizi, Riccio, Voltarella, Castelli, Pizzingrilli, Cassetti, Palone All. Verginelli
MARCATORI: 2’Mattogno, 7’st Mattogno (rig.), 15’st Cacciotti, 20’st Battisti, 40’st Bianconi
NOTE: espulsi Pastori al 6’st e Russo al 20’st
Non c’è stata partita al “Galeotti” sotto il sole di febbraio, la Semprevisa schiaccia il Vesta con cinque colpi in un match che ha avuto un solo padrone.
Gara perfetta quella preparata da mister Corsi ed interpretata dai giocatori in maniera eccellente dai primi secondi.
La musica della squadra solista è udibile già al 2′ quando un lancio in profondità spalanca le porte a Mattogno che davanti al portiere apre le danze, 1-0.
La Semprevisa vuole costruire subito il risultato e lo si vede nei sei minuti successivi.
Al 5′ verticalizzazione di Battisti per Mattogno che spreca una ghiotta chance davanti al portiere.
Allo stesso modo succederà all’8′: Battisti allarga per Burgueno che dalla parte sinistra dell’area serve al centro Mattogno che piazza, ma Trincia sbarra la strada del gol rifugiandosi in calcio d’angolo.
Al 18′ Cacciotti tenta il tiro da fuori che termina di poco a lato.
È sul finire del primo tempo che però i carpinetani hanno in mano il colpo del ko: è il 47′ quando Battisti affonda sulla destra aprendo il varco alla conclusione di Aglietti, un clamoroso salvataggio sulla linea lascia intatto il castello di speranza dei romani.
È una speranza che però rimane negli spogliatoi perché nel secondo tempo agisce la furia biancoverde.
Al 52′,sulla conclusione a botta sicura di Mattogno, Pastori salva sulla linea con una mano. È rosso e calcio di rigore.
Dal dischetto Mattogno non si lascia intimidire gonfiando il risultato, 2-0.
Al 56′ Aglietti si mette invece in proprio, rientra sul destro ed esplode un tiro che Trincia cancella sotto la traversa.
È l’ennesimo campanello d’allarme per il Vesta che subisce la terza rete.
Burgueno batte un angolo ad ampio respiro al 60′ trovando un rimorchio perfetto al limite dell’area, è Cacciotti che batte di prima col destro mettendo la firma sul 3-0.
Gli ospiti intanto rimangono in 9 dopo proteste mentre la Semprevisa continua a tenere tutto il match sotto la propria egemonia tanto da siglare il poker.
Ancora Burgueno alla battuta dell’angolo, tra tutti, davanti la porta avversari, si alza in aria Battisti che di testa fa 4-0 al 65′.
Sarà poi lo stesso esterno a colpire la traversa al 69′ dopo il traversone giunto dalla corsia.
Cinque minuti più tardi altra sfuriata dei padroni di casa che vanno vicini al gol con Colaiori che incrocia il destro, mancando il bersaglio di poco.
Il bersaglio lo centrerà invece Bianconi all’ 85′ la cui conclusione in piena area risupera per la quinta volta l’estremo Trincia.
Si conclude così una partita senza storia che la Visa festeggia al meglio, per la prossima bisognerà attendere domenica alle 15 contro il Giulianello su campo in terra.