Frosinone, 14 febbraio – Un rocambolesco inseguimento in autostrada ha portato al recupero di un ingente bottino e all’arresto di tre malviventi. Tutto è iniziato quando una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone ha notato una Opel Mokka con a bordo tre persone che, alla vista della Polizia, hanno tentato la fuga.
Iniziato l’inseguimento, il conducente dell’auto, nonostante l’alt intimatogli, ha accelerato nel tentativo di seminare gli agenti. Dopo circa 10 chilometri di inseguimento, la vettura è stata bloccata e i passeggeri fermati. Durante l’operazione, uno degli agenti è rimasto ferito in seguito a una colluttazione con uno dei malviventi.
All’interno dell’Opel Mokka sono stati rinvenuti oltre 30.000 euro in contanti e numerosi monili in oro. Nei giorni scorsi, la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, giunto da Bolzano. L’uomo, commosso, ha ringraziato e elogiato la Polizia di Stato e in particolare il coraggio dimostrato dagli operatori della Polizia Stradale durante l’operazione.