Ferentino. Prosegue il giro d’orizzonte che il Direttore Generale Stefano Lorusso sta facendo con gli interlocutori istituzionali del territorio sin dal suo arrivo a Frosinone.
Ieri, sollecitato dall’Assessore alla Sanità del Comune di Ferentino Franco Martini, si è tenuto un incontro per affrontare i temi sanitari, con particolare riferimento alla situazione della Casa della Salute, Presidio “Giorgio Pompeo”.
Nella sede della Asl, in un clima di cordialità e piena collaborazione istituzionale, Martini e Lorusso hanno parlato delle necessità e delle opportunità che può offrire il Presidio sanitario: dall’ammodernamento tecnologico a quello logistico, dall’incremento alla qualità dei servizi erogati.
Si è convenuto che la offerta sanitaria nel territorio ferentinate può fare il salto di qualità se gli Attori del sistema cambiano passo, operando a più stretto contatto. In questo contesto spicca anche il ruolo dei Medici di Medicina Generale e la sfida di portare la loro preziosa collaborazione all’interno del Presidio sanitario.