Sono in corso, in questi giorni, in diverse zone del territorio di Ferentino, numerosi interventi di manutenzione sulle strade cittadine, tra cui quelli lungo la strada provinciale ‘Pietralata Tecchiena’.
Si tratta di una serie di interventi messi in campo dall’Amministrazione provinciale, dal Consorzio di Bonifica ‘A sud di Anagni’ e dal Comune di Ferentino, per garantire una migliore viabilità e una maggiore sicurezza.
Un plauso arriva dal sindaco di Ferentino e presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, che sottolinea come “l’attenzione delle Amministrazioni che rappresento, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica ‘A Sud di Anagni’ sia costantemente diretta, attraverso continui interventi di manutenzione, a garantire le migliori condizioni per gli automobilisti che quotidianamente transitano sulle arterie più trafficate”.
In particolare, si stanno eseguendo lavori sulla pavimentazione stradale e interventi inerenti il rifacimento dei fossi laterali di scolo delle acque meteoriche presenti lungo la S.P. ‘Pietralata Tecchiena’, proprio al fine di consentire il regolare drenaggio dei liquidi e rendere la viabilità più sicura, anche in considerazione dell’avvicinarsi del periodo invernale.
Operai e mezzi di Provincia, Comune e Consorzio, dunque, sono al lavoro in diversi punti del territorio comunale, ripristinando, ove necessario, le adeguate condizioni per la viabilità cittadina.
“Tra gli obiettivi primari dell’Amministrazione comunale – conclude il sindaco Pompeo – c’è quello di garantire la sicurezza sulle nostre strade, monitorando costantemente le eventuali situazioni di rischio e pericolo, intervenendo in modo tempestivo, efficace e risolutivo“.