U.Di.Con. – Unione per la Difesa del Consumatore – associazione che ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti dei cittadini, quali consumatori e utenti di servizi pubblici e privati, apre una sede a Ferentino; lo sportello sarà operativo a partire dal pomeriggio del prossimo mercoledì 6 novembre e si occuperà informare e sensibilizzare la cittadinanza sui loro diritti nei settori dell’utenza e dei consumi.
“Gli esperti dell’associazione U.Di.Con. – si legge in una nota inviata a questa redazione – incontreranno gratuitamente il cittadino-utente per prevenire, informare e consigliare su tutte le questioni legate ad abusi, truffe, raggiri o inadempimenti contrattuali, oltre a facilitare il controllo delle molteplice utenze.
Lo sportello fornirà tutto ciò che è necessario per la prima assistenza finalizzata alla risoluzione della controversia, mettendo a disposizione professionisti specializzati nei specifici settori. I cittadini troveranno informazioni sui diritti e tutela del consumatore, sul consumo sicuro e consapevole, potranno avere i rudimenti giuridici per la lettura di contratti, obbligazioni ed utenze, avranno l’opportunità di esporre e segnalare tutte le problematiche inerenti i diritti dei consumatori e ottenere possibili soluzioni. U.Di.Con. consiglia, ascolta ed indirizza il consumatore che si trova a dover affrontare la vita quotidiana”.
La responsabile della sede di in via Consolare n. 109 a Ferentino sarà Melissa Caliciotti (qui in foto): riceverà tutti i mercoledì e venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Per informazioni telefonare al numero 0775.962677 o scrivere a ferentino@udicon.org.
U.Di.Con. – Unione per la Difesa del Consumatore – apre uno sportello a Ferentino; la responsabile dell’ufficio sarà Melissa Caliciotti
2 Mins Read