In questi minuti i Carabinieri della Compagnia di Frosinone stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Frosinone su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di tre persone funzionari e dipendenti dell’ufficio del Territorio dell’Agenzia delle Entrate di Frosinone poiché ritenuti responsabili dei reati di concussione, truffa aggravata ed altro.
L’attività di indagine ha permesso di stabilire che i tre destinatari delle misure cautelari, con più azioni delittuose e abusando delle loro qualità e dei loro poteri costringevano terze persone a promettere loro indebitamente la dazione di somme di denaro, prospettando ed artatamente enfatizzando varie difficoltà relativamente a pratiche, offrendosi di risolverle in quanto titolari di poteri istruttori e decisionali che avrebbero assicurato il buon esito della pratica, facendosi consegnare per il proprio operato delle somme di denaro.
Nello stesso procedimento, risultano altresì indagati altri 19 tra liberi professionisti e consulenti per i reati di corruzione ed altro. I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa fissata per le ore 11,45 di oggi 13 novembre 2019 presso gli Uffici del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone.
Concussione, truffa aggravata ed altro: in manette tre funzionari e dipendenti dell’ufficio del Territorio dell’Agenzia delle Entrate di Frosinone. Indagati altri 19, tra liberi professionisti e consulenti per i reati di corruzione ed altro
1 Min Read