Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie e in concomitanza con il ricco contenitore di appuntamenti messi in cantiere dall’Amministrazione comunale di Ferentino, con Pro Loco e associazione commercianti, tornano gli appuntamenti di ‘Brilla una stella’, ideati dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ferentino, guidato dal vicesindaco Luigi Vittori.
In particolare, si tratta di una serie di iniziative, realizzate in collaborazione con Osa (Operatori sanitari associati), che hanno preso avvio sabato 7 dicembre 2019, con il concerto natalizio della Banda Ernica, nell’Abbazia di Santa Maria Maggiore, e proseguiranno fino a sabato 4 gennaio 2020, che si concluderà con una tombolata pomeridiana al Centro polivalente.
IL PROGRAMMA
Prossimo appuntamento è quello in programma per mercoledì 18 dicembre 2019, sempre al Centro polivalente, dove alle 11 sarà celebrata la messa e alle 16 si potrà assistere alla rappresentazione ‘Favola di Natale tra note e voci dell’Asilo nido comunale’ a cura di Fantasia e Spazi educativi Trilli e Coccinella. Giovedì 19 dicembre, alle ore 11, negli spazi del Centro Diurno ‘Luca Malancona’, andrà in scena lo spettacolo ‘La musica del centro’ mentre venerdì 20 novembre è in programma una cena sociale al centro polivalente, a partire dalle ore 20. Il giorno di Natale, 25 dicembre, nella Chiesa di San Francesco, alle ore 13, un momento di convivialità e condivisione con il Pranzo di Natale, che consentirà a tutti i partecipanti di trascorrere in allegria e compagnia la giornata di festa. Si riprende, poi, venerdì 27 dicembre, alle ore 21, con il Torneo di poker texano (che proseguirà anche nelle giornate di lunedì 30 dicembre, giovedì 2 e venerdì 3 gennaio) al Centro polivalente dove sabato 28 dicembre, alle ore 16, ci sarà un’altra tombolata.
“Una delle caratteristiche più apprezzate della nostra programmazione natalizia – commentano il primo cittadino di Ferentino, Antonio Pompeo e il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali, Luigi Vittori – è un sempre rinnovato spirito di solidarietà e il maggior coinvolgimento possibile dell’intera comunità, a cominciare da coloro che, proprio durante il Natale, si trovano a vivere in situazioni particolari, che necessitano di comprensione, vicinanza e sostegno. Anche per quest’anno abbiamo voluto testimoniare il nostro aiuto e la nostra disponibilità – hanno concluso Pompeo e Vittori – affinché questi giorni di festa lo siano davvero per tutti”.