Ancora grandi risultati per il Liceo “Dante Alighieri” di Anagni. L’alunna Melania Corsi (classe 4D indirizzo scientifico), con la poesia dal titolo “Lo Stato è…”, si è infatti classificata al primo posto assoluto nel concorso “Il senso dello Stato: valori e idee che hanno resistito al terrorismo”, indetto dall’I. M. “Luigi Pietrobono” di Alatri nell’ambito del progetto “La provincia infiltrata”, realizzato in collaborazione con il MIUR-Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione. La cerimonia di premiazione si è svolta il 09 dicembre 2019 nel salone dell’Amministrazione provinciale di Frosinone.
La partecipazione al concorso si è resa possibile grazie all’impegno degli alunni della classe IVD, coordinati dalla prof.ssa Rita Reali e accompagnati nella giornata della premiazione dalla prof.ssa Claudia Taormina, referente per le attività relative all’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione. Una giornata piena di emozioni per i giovani poeti in erba ed un riconoscimento che ancora una volta conferma l’eccellenza del “Dante Alighieri” di Anagni-Fiuggi diretto dal prof. Adriano Gioè, da anni punto di riferimento per gli studenti della zona nord della provincia.
L’Istituto si accinge ora a dare ulteriore prova dell’altissimo profilo educativo e culturale della propria offerta formativa con un evento – il 16 dicembre, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, nell’Auditorium della sede di Anagni – dedicato interamente alla “Festa delle lingue” (Merry English!), nel corso del quale verranno presentate agli alunni della scuola secondaria di I grado del territorio le numerose iniziative (rappresentazioni teatrali, performances musicali, progetti europei ecc.) messe in campo nella lingua inglese, francese e spagnola sia nell’indirizzo linguistico della sede di Fiuggi, sia nelle sperimentazioni linguistiche della sede di Anagni. Qui il programma completo dell’evento in formato .pdf.