Prosegue anche durante il periodo delle festività natalizie la Campagna di Vaccinazione Antinfluenzale della Regione Lazio, che vede impegnati circa 5 mila medici di medicina generale, anche in considerazione dell’attività del virus influenzale che sta aumentando la propria incidenza.
“Vogliamo rinnovare l’invito alla vaccinazione anche per i ritardatari e soprattutto per la popolazione degli over 65 e il personale sanitario – spiega in una nota l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato – è ancora possibile effettuare il vaccino presso il proprio medico di famiglia oppure recandosi presso i centri vaccinali delle Asl”.
Nel Lazio sono ancora disponibili scorte vaccinali ed è importante fare il vaccino poiché l’influenza non va sottovalutata e ogni anno i sintomi influenzali mettono a rischio lo stato di salute dei cittadini soprattutto gli anziani e le persone più deboli.
Ancora disponibili scorte vaccinali; l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato: “è importante fare il vaccino poiché l’influenza non va sottovalutata e ogni anno i sintomi influenzali mettono a rischio lo stato di salute dei cittadini”
1 Min Read