Nella notte tra venerdì e sabato, a Alatri, i militari della locale Stazione, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, hanno tratto in arresto per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, un 40enne del luogo.
I militari, su indicazione della Centrale Operativa, sono intervenuti in una zona isolata di Alatri, ove era stata segnalata un’autovettura sospetta. Infatti, giunti sul posto hanno notato l’autovettura parcheggiata in una stradina buia con a bordo una persona il quale, alla vista dei militari che avevano segnalato la loro presenza con i dispositivi luminosi, improvvisamente accendeva il motore cercando di assicurarsi la fuga e, contestualmente cercando di investire uno dei militari che si era avvicinato per procedere al suo controllo. Dopo un breve inseguimento il veicolo è stato fermato e sottoposto a controllo, con successiva perquisizione personale e veicolare che dava esito negativo. Il militare, nei cui confronti l’uomo aveva tentato l’investimento, ha riportato delle lesioni giudicate guaribili in tre giorni da personale medico dell’Ospedale di Alatri.
Ad espletate formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Alatri in attesa del rito direttissimo.
Tenta di investire i Carabinieri, arrestato 40enne di Alatri per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale
1 Min Read