“Quando un lavoro è ben fatto, i benefici sono evidenti. Specie in un periodo di crisi dove i finanziamenti pubblici rappresentano una fonte vitale per la Comunità”.
E’ il sindaco di Fiuggi, il dottor Alioska Baccarini, a commentare l’ennesimo colpo messo a segno dalla sua amministrazione. Il Comune di Fiuggi è stato individuato come destinatario di ulteriori 3 finanziamenti da parte del Ministero dell’Interno a seguito di richiesta effettuata nel settembre 2019. L’ammontare complessivo dei finanziamenti è di 2,5 milioni di euro che serviranno alla messa in sicurezza del dissesto idrogeologico presente in città.
“Questi fondi – ha aggiunto il sindaco – si vanno ad aggiungere agli oltre 5 milioni di euro ottenuti lo scorso anno che serviranno alla messa in sicurezza del Teatro Comunale, del Centro Storico e di moltissime zone della città, per cui si stanno espletando le rispettive procedure di gara per l’appalto dei lavori”. Un lavoro certosino e incessante che ha visto in prima linea proprio il primo cittadino, che segue costantemente le pratiche relativi ai finanziamenti pubblici. “Sappiamo che stiamo caricando di lavoro l’ufficio tecnico comunale – ha ironizzato Baccarini, con l’intenzione di smorzare alcune polemiche sorte in relazione a precedenti finanziamenti – ma proprio per questo cercheremo di essere sempre efficienti e all’altezza del nostro compito, come gli ultimi risultati stanno a dimostrare. E’ appunto un grande risultato ottenuto grazie all’azione del Consigliere delegato ai finanziamenti pubblici, Gianluca Ludovici, insieme a Marco Fiorini, Assessore ai Lavori Pubblici, all’Ufficio Tecnico diretto dall’Ing. Roberto Ricci e a tutta la squadra di maggioranza del Comune di Fiuggi”.
Il finanziamento, ammonta complessivamente ad euro € 2.500.000,00 per l’annualità 2020 e il Ministero dell’Interno provvederà ad erogare una quota pari al 20% del finanziamento entro il 28 febbraio 2020.
“Siamo estremamente soddisfatti di questo ennesimo risultato a beneficio di tutta la città di Fiuggi – ha aggiunto il consigliere Gianluca Ludovici – abbiamo lavorato sodo e bene, con il ministero che ha riconosciuto l’ottimo operato della nostra amministrazione comunale. Un ringraziamento doveroso agli uffici comunali”.