Inaugurato l’asilo nido comunale di via San Giorgetto dopo i lavori resi possibili grazie a 150.000 euro di finanziamenti regionali.
La struttura è stata completamente rinnovata e la città dispone adesso di un asilo nido all’avanguardia e conforme alle normative sull’efficientamento energetico e la sicurezza. Questi i lavori effettuati: posa in opera di un cappotto termico esterno di 8 cm che rende l’ambiente più salubre; installazione di corpi illuminanti a LED con conseguente abbattimento dei costi in bolletta; sostituzione completa dei due splitter preesistenti ed installazione di un terzo; installazione di un impianto di videosorveglianza; manutenzione dell’impianto di riscaldamento radiante a pavimento; sostituzione completa della pavimentazione in linoleum; costruzione di un bagno per i disabili; installazione di rampe d’accesso per disabili e passeggini per l’abbattimento delle barriere architettoniche; installazione di paraspigoli interni; rasatura e tinteggiatura degli interni; tinteggiatura dell’esterno; installazione di ringhiere e gronde nuove; rifacimento completo dei cornicioni.
Il sindaco Daniele Natalia dichiara: “Questa è la prima opera pubblica inaugurata dalla nostra amministrazione. Posso dire con una certa soddisfazione e con orgoglio che è iniziata finalmente la fase operativa, quella dedicata alle opere pubbliche, cioè a quel che cambia in meglio il volto di una città. Nel corso dei prossimi mesi vedremo partire i lavori di molte opere pubbliche nel rispetto del nostro programma di elettorale e di governo. Quando ho tagliato il nastro questa mattina ho pensato a tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia ed al patto che con loro abbiamo stretto con la vittoria del 2018”.
Grande la soddisfazione per il consigliere comunale subdelegato alla Manutenzione Alessandro Cardinali (FdI): “Questo è solo l’inizio di un percorso che deve portarci a cambiare la città. Stanno partendo molte delle opere pubbliche previste ed altre sono state programmate. Nel corso dei prossimi giorni procederemo anche con la manutenzione, tra le altre cose, degli istituti scolastici cittadini che necessitano di interventi”.
Il consigliere subdelegato ai Servizi Sociali Danilo Tuffi (Per Anagni) aggiunge: “Da quasi vent’anni, prima da assessore e poi da consigliere, mi occupo di Servizi Sociali ed il rifacimento dell’asilo nido è sempre stato uno dei miei punti all’ordine del giorno. Oggi, grazie ad un eccellente lavoro di squadra, abbiamo avuto la possibilità di effettuare questi lavori e non posso che esserne felice”.
Conclude il consigliere subdelegato ai Bandi e Finanziamenti Davide Salvati (FdI): “Abbiamo ottenuto il finanziamento da 150.000 euro che ci ha permesso di fare lavori all’asilo nido e fin da subito abbiamo puntato a fare dell’edificio una struttura all’avanguardia, a migliorarne gli standard, a dare ai cittadini il miglior servizio possibile perché è questo che fa una buona amministrazione. Nel suo intervento all’inaugurazione il sindaco ha spiegato che molto spesso la mia delega viene vista da più come priva di reali strumenti per incidere. Al contrario abbiamo dimostrato che la politica del fare sconfigge le chiacchiere e l’asilo nido ne è la dimostrazione fattiva”.