Dopo il successo delle date natalizie, proseguono gli appuntamenti inseriti nel calendario di ‘Ciociaria: Saperi, sapori e suoni d’Inverno’, la rassegna della Provincia di Frosinone che si conferma ‘Casa della cultura’.
L’appuntamento è per domani pomeriggio, 6 febbraio 2020, alle ore 18, con il vernissage di Daniele Culicelli, giovane artista di Alatri, laureato all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, che esporrà la sua ultima collezione ‘Contesti enigmatici’, in mostra fino al prossimo 17 febbraio.
Insieme all’artista, ci saranno anche il filosofo Biagio Cacciola e il critico d’arte Alfio Borghese. A fare gli onori di casa, il vicepresidente della Provincia e delegato alla Cultura, Luigi Vacana.
“Il palazzo dell’Amministrazione provinciale – è il commento del presidente della Provincia, Antonio Pompeo e del vicepresidente e delegato alla Cultura, Luigi Vacana – si conferma location di grande prestigio per accogliere artisti affermati ma anche giovani talenti del nostro territorio, che si distinguono per il loro estro e le loro capacità artistiche. La rassegna ‘Ciociaria: saperi, sapori e suoni d’inverno’ proseguirà ancora per molte settimane, portando in scena la musica, il teatro e, appunto, l’arte. Attesa, tra gli appuntamenti, per la terza edizione di ‘NevicArte’, l’iniziativa della Provincia per promuove attraverso l’arte le nostre stazioni sciistiche. Pittori, scultori e performer in esposizione ad alta quota e sulla neve, un format e un’idea che nessuno aveva mai realizzato prima”.