“Bonifacio VIII in the world” è il titolo scelto per la grande festa a tema organizzata dall’Istituto Paritario “Bonifacio VIII” di Anagni che si terrà il prossimo martedì 25 febbraio a partire dalle ore 10.00. Protagonisti dell’evento saranno proprio gli studenti delle varie scuole dell’istituto – scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e i licei Classico, Scientifico e Internazionale quadriennale Cambridge – che per l’occasione indosseranno abiti tradizionali dei vari popoli del mondo. “Tra indiani, hawaiani, messicani, costumi regionali italiani, russi, cinesi e spagnoli sarà possibile spaziare idealmente da un paese all’altro e creare quell’incontro multiculturale che caratterizza la nostra società e che, come istituto internazionale, il Bonifacio VIII promuove e sostiene”, si legge in una nota inviata a questa redazione dalla segreteria dell’Istituto.
L’evento inizierà alle ore 10.00 nel giardino della scuola con la Primaria che si esibirà in Canti di Carnevale e con la sfilata delle mascherine. Alle ore 10.45 entreranno in scena le classi della Scuola Media del Liceo che si sfideranno per il titolo della maschera più bella. Nel pomeriggio, alle 14, dalla scuola partirà il festoso corteo guidato dal carro “Ape regina” insieme alla band dell’alunno Piergiorgio Minotti, per raggiungere la Piazza Cavour per unirsi cantando e ballando al Carnevale di Anagni 2020.
Anagni. L’Istituto Paritario “Bonifacio VIII” festeggia il Carnevale: martedì 25 febbraio l’evento “Bonifacio VIII in the world”
2 Mins Read