Buongiorno, voglio tenevi informati sulla situazione al momento nel nostro Comune. Stiamo continuando a monitorare costantemente tutto il territorio e al momento a Serrone non risultano criticità particolari.
Considerato l’evolversi della situazione in tutta Italia il mio FORTE APPELLO continua ad essere quello di RESTARE A CASA e RISPETTARE TUTTE LE DISPOSIZIONI FORNITE.
Si ricorda che se si hanno sintomi quali tosse, febbre, dolori muscolari si devono contattare:
- i medici di base;
- Il numero 1500 del Ministero della Salute;
- Il numero verde 800118800.
Voglio anche in questo difficile momento RINGRAZIARVI perché state affrontando la situazione con grande responsabilità e senso civico.
Ringrazio le mamme, i papà, i maestri e i professori che in qualche modo hanno saputo spiegare ai propri bambini, ragazzi l’importanza in questo momento di ‘stare a casa’; i bambini e i ragazzi che hanno rinunciato alla scuola, alle loro attività, agli aperitivi, alla compagnia degli amici; gli anziani che hanno rinunciato alle loro preziose abitudini; le attività commerciali che con dedizione continuano a dare il proprio servizio ai cittadini; le attività che invece con grandissimo sacrificio hanno purtroppo dovuto chiudere; i nostri concittadini operatori del SSN che continuano instancabilmente a lavorare; i dipendenti e i collaboratori del Comune, gli
Amministratori e i Consiglieri tutti che si sono messi a disposizione e mi stanno costantemente supportando; i medici, la farmacia, la Croce Rossa, la Protezione Civile, le parrocchie e le associazioni di volontariato che si sono messe a disposizione e hanno manifestato la loro preziosa voglia di aiutare e collaborare.
E’ un momento molto delicato e difficile ma andiamo avanti con questo spirito.
Insieme e unito Serrone vincerà questa sfida e…le nostre piazze….il nostro amato Serrone tornerà a quella grandiosa normalità.
FORZA SERRONE RESISTIAMO e…. andrà tutto bene!
Il Sindaco di Serrone Giancarlo Proietto