“Questa mattina assieme ai Servizi Sociali, alla Polizia Locale, alle Associazioni di volontariato e agli amministratori delegati abbiamo fatto il punto della situazione sull’emergenza Covid-19”; lo scrive in una nota il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia, che aggiunge: “abbiamo stabilito il modus operandi per gestire al meglio il servizio di prenotazione e consegna della spesa a domicilio per le categorie sociali svantaggiate e per le persone più esposte al rischio del contagio.
Inoltre abbiamo concordato di ampliare le funzioni del Centro Operativo Comunale che era stato attivato solo a scopo informativo in precedenza. Lo sviluppo della situazione mi ha spinto a firmare una apposita Ordinanza per ampliare le competenze del C.O.C. istituendo quindi una Unità di Coordinamento per la Funzione Sanità e Assistenza sociale, per la Funzione Volontariato e per la Funzione Materiali e mezzi. L’aumento dei casi positivi registrato nel corso delle ultime ore, siamo arrivati a 10, ci induce ad essere più attenti ed a rafforzare i meccanismi di coordinamento e controllo per la prevenzione e il contrasto del coronavirus.
Torno però a dire, e di questo sono fermamente convinto, che la parte più importante nella battaglia contro il virus la debbano fare i cittadini restando a casa e rispettando le regole imposte dalle autorità per la difesa della salute di tutti”.
Le parole del sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia: “stamattina riunione per fare il punto sulla situazione; ad Anagni dieci contagiati. La parte più importante nella battaglia contro il virus la debbano fare i cittadini restando a casa e rispettando le regole imposte dalle autorità”
2 Mins Read