La città termale di Fiuggi ospiterà il primo vertice per discutere delle misure da adottare per la ripresa del comparto turistico. A darne notizia è stato il sindaco Alioska Baccarini.
“Nel momento in cui il comparto turistico a livello internazionale sta subendo una forte contrazione, non si è di certo potuto attendere passivamente la fine della crisi in atto – si legge in una nota inviata dal Comune di Fiuggi a questa redazione – a tal proposito è stata convocata per la giornata di venerdì 24 aprile alle ore 11.00 presso la sala consiliare del Comune di Fiuggi una riunione con le associazioni di categoria per condividere il piano di azione da mettere in campo per una veloce, unitaria ed efficace ripresa del comparto turistico di Fiuggi.
In seguito é giunta nota della Regione con cui é stata convocata in video conferenza per venerdi alle ore 15.00 alla presenza dei consiglieri regionali Battisti e Buschini, del vicepresidente della Regione Lazio Leodori, del capo di gabinetto del presidente Ruberti, dell’assessore regionale alle attività produttive Orneli e dell’assessore al turismo regionale Pugliese”.
Il sindaco Baccarini spiega: “vista la situazione attuale di crisi sanitaria, abbiamo inteso non attendere immobili il corso degli eventi, bensi muoverci per orientare a nostro favore questa situazione che è’ venuta a generars. Partendo dai progetti già ideati e messi in campo dalla nostra amministrazione e dai rispettivi assessorati, di concerto con gli entri sovraterritoriali, intendiamo porre in atto un nuovo modo di fare turismo, nel pieno rispetto delle indicazioni sanitarie. È nostra intenzione condividere le linee guida con tutte le associazioni di categoria della città per un percorso condiviso e fruttuoso”.