“Sospensione delle tasse per occupazione suolo pubblico e liberalizzazione regolamentata, per i tre mesi estivi, degli spazi esterni di esercizi commerciali, bar, ristoranti e attività produttive di ogni tipo”.
È questo il tono delle proposte da portare all’attenzione dell’amministrazione comunale, che il Circolo del Partito Democratico di Acuto, guidato dall’Avv. Massimiliano Necci, sta predisponendo in queste ore, per la fase 2 del post emergenza Covid-19.
Ieri sera, martedì 21 aprile, altro appuntamento con la riunione online del circolo acutino, che ha visto la partecipazione del Gruppo consiliare Vivi Acuto, guidato da Francesco Sordo. Il circolo ha rilanciato la proposta anche su altre idee di fondo:”Subito un piano shock per il rilancio delle attività ricettive, commerciali e culturali e la valorizzazione degli immobili nel centro storico. Questa crisi deve diventare opportunità di ripartenza, altrimenti tanti sacrifici saranno stati vani”, ha spiegato l’Avvocato Necci a margine dell’incontro.
Piano di rilancio per il patrimonio naturalistico e per lo sport, sostegno alla mobilità green, nuove modalità di interventi per famiglie in difficoltà, creazione percorsi di nuova occupazione.
“Queste e altre idee – ha chiosato il segretario del PD acutino – saranno oggetto di confronto in un tavolo di lavoro telematico che partirà nel mese di maggio a cui invitiamo professionisti, allevatori, artigiani, operatori economici del Paese. È il momento di progettare il futuro coinvolgendo tutte le realtà Paese, e contiamo di farlo presto anche aprendo le porte della nostra Sezione, non appena sarà possibile tornare ad un minimo di vita pubblica”.