I volontari dell’Unitalsi sono al lavoro nella città di Alatri. Da circa dieci giorni, il presidente della sottosezione unitalsiana Anagni-Alatri, Piergiorgio Ballini, coadiuvato da molteplici collaboratori, stanno girando in lungo e in largo il territorio alatrense per assistere i più bisognosi. Un lavoro di grande impegno, considerate la vastità del territorio e la densità della popolazione: a tal riguardo, è bene ricordare come quest’ultimo dato colloca Alatri al terzo posto, dopo Frosinone e Cassino, come città più grande della provincia di Frosinone.
Il compito dell’Unitalsi è a trecentosessanta gradi e per questo motivo la stretta collaborazione con il Coc (centro operativo comunale) è indispensabile. L’importanza di avere sul proprio territorio – a garanzia di alcuni servizi importanti – un’associazione che si mobilita anche per il trasporto malati o disabili, è davvero fondamentale. Stretta è infatti la collaborazione con le strutture sanitarie del posto: tante le iniziative che negli ultimi due mesi hanno visto un lavoro sinergico e certosino tra Unitalsi e la direzione ospedaliera.
“È un impegno gravoso che portiamo avanti con amore e dedizione – spiega il presidente Ballini – ringrazio tutti i volontari dell’Unitalsi, il Coc di Alatri e coloro che in un modo o in un altro stanno cercando di rendere questa emergenza meno drammatica della realtà che purtroppo stiamo vivendo”.
Nella locandina ci sono i riferimenti telefonici, per qualsiasi necessità o servizio di possono chiamare: 333-5693906/331-9317426