Da non perdere

    Giornata della Memoria. Alla Prefettura di Frosinone la consegna delle medaglie d’onore

    27 Gennaio 2023

    Anagni. Viale Regina Margherita: partiti i lavori per l’installazione di dieci nuove videocamere di sorveglianza

    27 Gennaio 2023

    Fiuggi. Al palazzo comunale la presentazione della cordata di imprenditori che gestirà nei prossimi anni Acqua&Terme Fiuggi S.p.A.

    26 Gennaio 2023
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram
    AnagniaAnagnia
    • Home
    • Anagni
    • Area Nord
    • Provincia
    • Roma sud
    • Cronaca
    • Cultura
    • Sport
    • Primo piano
    AnagniaAnagnia
    Home » Roma. Terribile incidente sul lavoro a Case Rosse, periferia della Capitale: operaio di 58 anni perde la vita mentre è alla guida del suo muletto
    Cronaca

    Roma. Terribile incidente sul lavoro a Case Rosse, periferia della Capitale: operaio di 58 anni perde la vita mentre è alla guida del suo muletto

    6 Maggio 20202 Mins Read
    Facebook Twitter WhatsApp Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Telegram WhatsApp

    Un terribile incidente sul lavoro ha avuto luogo questa mattina in località Case Rosse, alla periferia della Capitale; un uomo di 58 anni di Roma è morto dopo essere rimasto schiacciato a seguito del ribaltamento del muletto con il quale stava lavorando. L’incidente è avvenuto intorno alle 9:30 in via di Civitacampomarano, nel piazzale di una ditta di logistica; sul posto si sono immediatamente precipitati i soccorsi con i Vigili del Fuoco della caserma di Tivoli, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Basilio e il personale dell’Ares 118 ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

    IL CORDOGLIO DI PAOLO CAPONE, SEGRETARIO GENERALE DELL’UGL
    Tra i primi ad esprimere il proprio cordoglio alla famiglia della vittima, Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL: “una tragedia inaccettabile, l’ennesima, che ci rattrista profondamente. Non smetteremo mai di denunciare l’urgenza di una seria riforma nell’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro, e invitiamo il Governo a intervenire con misure concrete e non solo con le buone intenzioni. Come sindacato siamo attivi sul territorio con la manifestazione ‘Lavorare per Vivere’, volta proprio a sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno delle ‘morti bianche’. E’ ora di dire basta a queste stragi silenziose”.

    LE PAROLE DELL’ASSESSORE REGIONALE CLAUDIO DI BERNARDINO

    “Non ci siamo. Proprio questa mattina durante la riunione settimanale del Tavolo sulla Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro finalizzata a monitorare l’attuazione dei protocolli sottoscritti a livello nazionale dal 14 marzo e seguenti proprio per la salute e sicurezza sul lavoro, ho insistito molto con le parti sociali affinché, soprattutto in questa fase di riavvio o potenziamento delle attività, non sia la fretta a condizionare i ritmi di lavoro, bensì vi sia una discussione in tutti i luoghi di lavoro tra azienda e rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e l’organizzazione del lavoro. Tale metodologia è una condizione improrogabile, anche perché oggi, a distanza di pochi giorni dall’incidente di Frosinone, registriamo la seconda vittima sul lavoro nella nostra regione. Alla luce di questa terribile notizia abbiamo riconvocato immediatamente tutti i componenti della Task Force sulla vigilanza istituita per coordinare al meglio l’attività in materia di sicurezza. L’incontro si terrà domani pomeriggio. Ai familiari del vanno le nostre condoglianze e la nostra vicinanza”. Così in una nota Claudio Di Berardino assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio.

    incidente incidente sul lavoro paolo capone roma ugl vigili del fuoco
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp

    Contenuti correlati

    Frosinone. 43enne fermato con cinque chilogrammi di droga

    27 Gennaio 2023

    Cultura della Legalità. Gli studenti dell’I.C. di Paliano a scuola dai Carabinieri

    26 Gennaio 2023

    Reiterati furti in appartamento a Roma e dintorni: i Carabinieri eseguono un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di dieci persone

    26 Gennaio 2023
    Savone Store
    Spazio e Colori
    Aemme Medical
    Aemme Medical
    Spazio e Colori
    Cardinali
    Articoli recenti

    Giornata della Memoria. Alla Prefettura di Frosinone la consegna delle medaglie d’onore

    27 Gennaio 2023

    Gli studenti dei due Istituti Comprensivi di Ferentino a teatro

    27 Gennaio 2023

    “Frosinone sei Tu!”: al via gli incontri nelle scuole

    27 Gennaio 2023

    A Morolo il convegno sulle tradizioni popolari del Lazio meridionale

    27 Gennaio 2023
    Seguici sui Social
    • Facebook
    • Instagram

    anagnia.com è una testata giornalistica registrata al tribunale di Frosinone, autorizzazione n. 2394/17.
    Direttore responsabile: dott. Ivan Quiselli.
    Tutti i diritti sono riservati: per ogni utilizzo dei media e dei contenuti presenti sulla piattaforma anagnia.com è richiesta esplicita documentazione scritta da parte della redazione.
    Anagnia" è un marchio registrato presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, num. registrazione: 302017000014044 del 9 febbraio 2017.
    Per contatti: redazione@anagnia.com

    Facebook Instagram
    Ultime news

    Giornata della Memoria. Alla Prefettura di Frosinone la consegna delle medaglie d’onore

    27 Gennaio 2023

    Gli studenti dei due Istituti Comprensivi di Ferentino a teatro

    27 Gennaio 2023

    “Frosinone sei Tu!”: al via gli incontri nelle scuole

    27 Gennaio 2023

    A Morolo il convegno sulle tradizioni popolari del Lazio meridionale

    27 Gennaio 2023

    Paliano. Progetto “Ossigeno”: al via la piantumazione di più di 250 piante e alberi

    27 Gennaio 2023

    Si rafforza la sinergia tra il Parco dei Monti Simbruini e la Riserva Monte Navegna e Monte Cervia

    27 Gennaio 2023
    Facebook Instagram
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Linea Editoriale
    • Codice etico di condotta
    © 2023 Anagnia. Tutti i diritti sono riservati

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.