Padre Giulio Albanese è stato scelto come “padrino” dell’attesa manifestazione “Raccontiamo Fiuggi”. 
A  lui spetterà di indicare la nomination del vincitore della seconda  edizione del concorso letterario organizzato dall’assessorato alla  Cultura del Comune di Fiuggi e dall’associazione culturale “Il  Trovautore”.
“Abbiamo sentito più volte dal Santo Padre: “…quello  che stiamo vivendo non è un’epoca di cambiamento ma un cambiamento  d’epoca”. 
Stiamo affrontando una nuova fase – ha spiegato Padre  Giulio Albanese – e uno dei segnali significativi di questo cambiamento è  proprio la Covid19. Il mondo sarà diverso da quello che abbiamo  lasciato prima della pandemia e questo vale anche per Fiuggi. In  quest’ottica è importantissimo dare spazio ai giovani perché  rappresentano il presente e il futuro. 
I loro racconti e i loro  elaborati saranno fonte di ispirazione per tutti coloro che sono nella  stanza dei bottoni. Ringrazio l’amministrazione comunale per avermi reso  partecipe di questa importante e bella iniziativa”.
“Siamo onorati  che un grande comunicatore come Padre Giulio Albanese – giornalista  professionista, già direttore di Misna e collaboratore di autorevoli  testate giornalistiche come l’Avvenire – sarà il testimonial della  kermesse “Raccontiamo Fiuggi”. 
In questi tempi difficili come questo  che stiamo vivendo – hanno commentato il sindaco Alioska Baccarini e il  vicesindaco Marina Tucciarelli – raccontiamo e raccontiamoci, cercando  di regalare emozioni a noi stessi e a chi ci legge”.
Per visualizzare  il regolamento e scaricare la scheda di iscrizione è possibile cliccare sulla pagina Facebook dell’assessorato alla Cultura e Centro storico del Comune di Fiuggi e sulla pagina Facebook di Trovautore oppure  cliccando sull’apposito link che compare sulle pagine social. 
articolo e foto a cura dell’ufficio stampa del Comune di Fiuggi
									 
					



