Sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale del piazzale antistante la scuola comunale “R. Ambrosi De Magistris” di Viale Regina Margherita.
Un intervento atteso da decenni e che finalmente, su sollecitazione del consigliere subdelegato alla Pubblica Istruzione Riccardo Ambrosetti, l’Amministrazione Natalia sta realizzando non solo in funzione della riqualificazione del piazzale, ma anche dare forma a quelle “palestre all’aperto” fortemente volute dall’assessore allo Sport Jessica Chiarelli per sostenere le associazioni e le società sportive messe in difficoltà dal Covid-19 e dalle stringenti norme per la sicurezza nei luoghi chiusi.
L’assessore Chiarelli dichiara: «Il progetto “Palestre all’aperto” offre alle associazioni ed alle società sportive che ne facciano richiesta la possibilità di usufruire degli spazi del piazzale “De Magistris” per lo svolgimento di corsi e lezioni delle proprie discipline di riferimento aperti non solo agli iscritti ma anche ai cittadini che vogliano fare una prova e mantenersi in forma. Gli uffici comunali stanno approntando in questi giorni gli atti e la modulistica per partecipare all’iniziativa. Facendo richiesta di usufruire degli spazi per “Palestre all’aperto” si potrà accedere ad un contributo comunale a fondo perduto per il sostegno alle associazioni e società sportive che abbiano subito danni economici importanti a causa della quarantena».
Il consigliere subdelegato alle Manutenzioni Alessandro Cardinali spiega nel dettaglio i lavori: «Si sta procedendo alla riqualificazione dell’area esterna di pertinenza della scuola attraverso la stesura di binder di sottofondo per riequilibrare gli avvallamenti e buche causate dal tempo e la successiva stesura di tappeto di finitura con pulizia del verde».
Il sindaco Daniele Natalia conclude: «La riqualificazione del piazzale della scuola “R. Ambrosi De Magistris” era attesa non da anni ma da decenni. Stiamo provvedendo seguendo come al solito un doppio binario: il primo è quello relativo al breve periodo con il ripristino della funzionalità di questo spazio per “Palestre all’aperto”, il secondo è quello, ben più importante, di prospettiva relativo ai servizi essenziali dell’istituto scolastico, quindi con un manto stradale ripristinato per una migliore circolazione di scuolabus ed altri mezzi».
nota stampa e foto a cura dell’ufficio Comunicazione del Comune di Anagni