Il progetto prevede l’effettuazione di lezioni di fitness ed altre discipline sportive, in particolare pugilato e pallavolo, all’aperto, presso il piazzale antistante la scuola “R. Ambrosi De Magistris” di Viale Regina Margherita appositamente attrezzato per ospitare le attività.
Gli orari delle lezioni non inficeranno lo svolgimento delle attività scolastiche che ripartiranno tra qualche giorno. I giorni ed orari delle attività sono i seguenti: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 20:00 si svolgeranno le lezioni di pallavolo; martedì e giovedì dalle 19:00 alle 21:00 sarà invece il turno delle lezioni di pugilato.
L’assessore allo Sport Jessica Chiarelli spiega: «Il progetto “Palestra all’aperto” è stato pensato dall’Amministrazione per contribuire alla ripartenza delle attività sportive anagnine. Il Covid ha infatti profondamente danneggiato, anche dal punto di vista economico, le società e le associazioni; ecco perché a fronte di lezioni aperte non solo agli iscritti e tesserati ma anche agli altri cittadini, il Comune ha previsto l’erogazione di un finanziamento per la copertura di spese quali l’affitto dei locali o le utenze dei servizi. Lo sport, specie quello locale, quello lontano dai riflettori, è stato profondamente danneggiato dal Covid e dal lockdown, ecco perché abbiamo deciso di intervenire tendendo la mano alle associazioni e società desiderose non solo di mettersi nuovamente in gioco ma anche di offrire un servizio aperto a tutta la cittadinanza nell’ottica costruttiva di collaborazione tra Istituzioni e mondo associativo».
AGGIORNAMENTO DI LUNEDI’ 31 AGOSTO 2020: A causa del maltempo il primo appuntamento con “Palestre all’aperto” presso il piazzale antistante l’Istituto “R.A. De Magistris” è posticipato a domani alle ore 19:00 alle ore 21:00 con la lezione di pugilato.
nota stampa a cura dell’ufficio Comunicazione del Comune di Anagni