Un breve video per fare il punto della situazione sulla situazione Sars-Cov2 nella città di Ferentino e per invitare i cittadini, giovani e meno giovani, ad un maggiore senso di responsabilità e di comprensione reciproca: il sindaco Antonio Pompeo, come già qualche collega prima di lui, fa appello al buon senso dei ferentinesi in virtù del delicato momento che non solo l’Italia, non solo l’Europa ma tutto il mondo sta attraversando.
“21 sono i casi positivi, ad oggi, nella nostra città”, spiega il sindaco prima di soffermarsi su qualche considerazione riguardante il DCPM esecutivo da oggi, lunedì 19 ottobre 2020.
“Il mio invito è quello a una grande collaborazione, come abbiamo sempre fatto. A me non è mai piaciuto fare lo sceriffo, ma qualora non riscontrerò la collaborazione, e soprattutto lacomprensione da parte di tutti, sarò costretto ad agire di conseguenza”.
L’invito è a evitare forme di assembramento nelle strade e nelle piazze della città. Una presa di posizione ferma ma necessaria, quella del primo cittadino, che – si spera – possa sortire gli effetti voluti.
articolo a cura di Francesco Recchia