Nella sede del Consorzio ASI di Frosinone è stato presentato nei giorni scorsi il progetto di prolungamento della strada provinciale Morolense con collegamento allo svincolo del casello autostradale di Ferentino e alla nuova fermata del treno dell’Alta Velocità.
“Un importante risultato raggiunto dal Consorzio ASI – spiega il vicesindaco del Comune di Morolo ing. Claudia Deodati – un’opera ritenuta fondamentale per lo sviluppo del territorio che porterà benefici all’intera provincia”.
Per l’esponente della giunta guidata dal sindaco Gino Molinari, “l’ammodernamento delle infrastrutture stradali nelle aree industriali, oltre a garantire un risultato importante per le aziende insistenti sul territorio, rappresenta un valore aggiunto per richiamare nuovi investimenti”.
“E’ necessario – ha aggiunto la Deodati – rimarcare l’importanza del lavoro in sinergia tra gli enti (Regione, Provincia, Comuni, Consorzio) per il raggiungimento di risultati concreti”.
“Effetti posiviti anche per Morolo – ha infine concluso la vicesindaca – il miglioramento della rete viaria, la fermata della TAV, la recente istituzione nel Comune di Morolo del “monumento naturale Valle Sant’Angelo e l’albergo diffuso in itinere che proietteranno il nostro paese verso nuovi scenari per uno sviluppo turistico”.