Importante operazione dei militari della Compagnia dei Carabinieri di Anagni coordinati dal magg. Matteo Demartis che nelle ultime ore, a seguito di accertamenti coordinati dalla Procura della Repubblica di Frosinone, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Frosinone nei confronti di due persone, entrambi ritenute responsabili di spaccio e detenzione di cocaina.
Le indagini, iniziate tramite servizi di osservazione e di pedinamento nel mese di giugno 2020, sono terminate a maggio 2021; nel contesto si è appurato che gli indagati vivevano in modo esclusivo traendo profitti dall’attività illegale di spaccio di sostanze stupefacenti, specialmente di cocaina.
Le investigazioni hanno permesso di scoprire l’esistenza di una fiorente e pericolosa attività di spaccio messa in atto dai due indagati che avevano stabilito come centro degli affari illeciti i luoghi della movida del centro storico di Paliano e le vie delle contrade cittadine dove veniva altresì occultate negli anfratti naturale le dosi da spacciare alla giovane clientela.
“Il continuo andirivieni giornaliero da parte di vari tossicodipendenti presso le piazze di spaccio approntate, dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata, ha rivelato una penetrazione ambientale efficace e ben organizzata”, è scritto in una nota inviata a questa redazione dal dott. Antonio R.L. Guerriero, procuratore della Repubblica di Frosinone.
Nel corso delle indagini sono stati accertati, grazie all’ausilio di attività tecniche, oltre 400 episodi di cessioni di stupefacente e il sequestro di sostanza stupefacenti di varia tipologia e in particolare complessivamente 30 grammi circa di cocaina, poco più di un grammo di hashish e 15 grammi di marijuana.