Ieri – lunedì 6 settembre – ad Alatri, i militari del NORM della locale Compagnia hanno deferito in stato di libertà per minacce ad un incaricato di pubblico servizio, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato su edifici destinati ad uso pubblico un 48enne del luogo già censito per reati di maltrattamenti in famiglia, truffa e rissa.
L’uomo, recatosi presso il CUP dell’Ospedale Civile di Alatri per chiedere informazioni ad un’impiegata in merito al rilascio della propria tessera sanitaria ed avendo ricevuto da quest’ultima il diniego all’evasione della pratica in quanto di competenza di un altro ufficio, preso da uno scatto d’ira iniziava a minacciare la donna ed a distruggere il pannello in plexiglass di protezione anticovid-19 anteposto alla postazione di lavoro. Nel frattempo tutti gli impiegati presenti al CUP, per difendersi dall’uomo, che nel frattempo stava cercando di scavalcare il bancone interposto tra gli impiegati ed il pubblico, fuggivano all’esterno della struttura ed allertavano i Carabinieri che, giunti immediatamente sul posto provvedevano a bloccare l’uomo all’esterno della struttura evitando che lo stesso degenerasse in altri atti di violenza.
A Guarcino, i militari della stessa Compagnia appartenenti alla locale Stazione al termine di attività info-investigativa, haano deferito in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti un 39enne di Torre Cajetani.
L’uomo lo scorso 16 agosto, nel mentre a bordo di una moto percorreva la SS per Fiuggi nel comune di Trivigliano, perdeva il controllo del mezzo rovinando a terra. A seguito dell’evento è stato soccorso da personale del 118 che provvedeva al successivo elitrasporto presso il pronto soccorso dell’Ospedale Umberto I di Roma in codice rosso. Nell’occasione veniva anche sottoposto ad accertamenti sanitari per verificarne l’eventuale alterazione psicofisica che davano esito positivo all’utilizzo di psicofarmaci sotto forma di benzodiazepine.