A seguito degli approfonditi accertamenti svolti dagli uomini del Commissariato di Polizia di Stato di Cassino, il Questore di Frosinone ha decretato la sospensione temporanea dell’autorizzazione di un esercizio pubblico. Il provvedimento è scaturito da un’accurata attività info-investigativa dei poliziotti da cui è emerso che il gestore dell’attività ed i suoi dipendenti somministravano bevande alcoliche ai minorenni, incuranti della normativa vigente che di fatto prevede l’obbligo da parte di chi vende o somministra tali prodotti di chiedere all’acquirente l’esibizione di un documento di identità, tranne nei casi di manifesta maggiore età.
La titolare dell’attività, già sanzionata amministrativamente per tale violazione, nel mese di luglio era stata anche deferita all’Autorità Giudiziaria in seguito al malore accusato da una minorenne dopo aver consumato una bevanda alcolica presso il suo locale. Soccorsa dal 118 e trasportata presso il Pronto Soccorso, alla giovanissima veniva diagnosticato un abuso alcolico.
Alla luce di quanto emerso, tenuto conto dei rischi per la salute dei ragazzi che derivano da tali irresponsabili condotte e dei possibili riflessi negativi sull’ordine e la sicurezza pubblica, si è disposto la chiusura del locale per sette giorni.