E’ stata consegnata oggi all’ufficio protocollo del Comune di Colleferro una istanza firmata dagli operatori commerciali aderenti all’associazione commercianti Colleferro nella quale si chiede al sindaco Pierluigi Sanna, a tutta la sua Giunta e ai rappresentanti in Consiglio Comunale di maggioranza ed opposizione, “maggiore rispetto nei riguardi della categoria”.
“Il Commercio a Colleferro si trova a fare i conto con circa due anni di pandemia e con una crisi che sembra infinita – è scritto in una nota inviata a questa redazione – non abbiamo contezza di progetti futuri per il sostegno e lo sviluppo del commercio di vicinato, sembra che ai nostri amministratori non interessi oppure temiamo che non abbiano chiara la gravità della situazione. Il massimo che riescono a fare sono saltuarie festicciole dove non hanno neanche l’accortezza di coinvolgere la nostra associazione o gli stessi commercianti che rappresentiamo e che in ogni occasione sono costretti a navigare a vista anche con il rischio di dover impattare contro pesanti sanzioni amministrative“.
L’associazione – dunque – chiede “maggiore coinvolgimento dei commercianti nelle decisioni e nelle scelte che riguardano il commercio, un nuovo piano di interventi chiaro che scandisca tempi e modalità, attenzione massima alla categoria e visione futura per evitare un disastro economico e sociale ormai annunciato“.
“Ai nostri colleghi commercianti – conclude la nota inviata a questa redazione – chiediamo di far sentire la propria voce! Se restate in silenzio dentro i vostri negozi in attesa della chiusura definitiva non cambierà mai nulla; l’Associazione commercianti Colleferro è e sara sempre al vostro fianco”.