Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 847 tamponi in provincia di Frosinone a fronte dei quali sono stati registrati 32 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2.
I negativizzati sono 20 mentre le persone ricoverate – ad oggi – sono 11.
Non sono stati registrati decessi.
Modalità operative precauzionale e di sicurezza per raccolta voto
Si torna al voto domenica 3 e lunedì 4 ottobre per il primo turno delle elezioni amministrative 2021. L’allestimento delle sedi elettorali e la procedura di raccolta delle votazioni a domicilio dovranno rispettare precise misure e regole stabilite con D.L. n. 117 del 17 agosto 2021.
A questo proposito, il personale specializzato della ASL di Frosinone spiegherà, il 1 ottobre, le indicazioni operative in merito alle procedure di sicurezza sanitarie concernenti le operazioni elettorali ai componenti dei seggi speciali eventualmente costituiti e dei relativi uffici elettorali di sezione di riferimento.
Tale indicazioni operative non sono necessarie per eventuali componenti appartenenti alle USCAR, coordinate dal dottor. Vittorio Cerasaro.
Con il decreto legge 117/2021 sono state disciplinate le modalità di raccolta del voto degli elettori in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario e degli elettori sottoposti a trattamento ospedaliero o domiciliare per Covid-19. Nella provincia di Frosinone sono 24 i Comuni dove si svolgeranno le consultazioni elettorali il 3 e 4 ottobre.