In arrivo il 24 ottobre l’evento Bianco Rosso & Blues, organizzato dalla Proloco città di Colleferro con il patrocinio del Comune di Colleferro. Presso il mercato coperto un incontro per degustare vino di alta qualità, ascoltare musica ed ammirare i quadri di quotati artisti locali.
“La scelta del mercato – si legge in una nota inviata a questa redazione – vuole collocare l’evento in un ambiente che, da sempre, ha visto l’incontro di culture e non solo lo scambio di merci. All’ingresso i visitatori riceveranno un calice da degustazione in vetro all’interno di una pettorina portabicchiere, con questa potranno girare tra le varie cantine per degustare i vini, fermarsi agli stand gastronomici ed ammirare i quadri esposti da Bianca Coggi, Roberto Colaiori, Raffaella Manca e Marco Polo Rivera, accompagnati dalla musica blues del duo di Gianpiero Gotti e Alessandro Karbon. L’ingresso sarà alle ore 12:00 fino alle ore 15:00 e poi dalle ore 19:00 alle ore 22:00. È previsto un biglietto d’ingresso che darà diritto alle degustazioni e ad assaggi di gastronomia offerti da Buffettiamo di angelo Giordani e figli, mentre sarà possibile all’interno acquistare cibo presso gli stand. Alle 12 i bambini (ingresso gratuito) potranno partecipare al laboratorio sulla vendemmia organizzato dalle socie della Proloco. Obbligo di green pass nel rispetto delle normative vigenti”.
Le cantine presenti sono: Valle dell’Usignolo, Pietra Pinta, Donato Giangirolami, Cincinnato, Casale del Giglio, Carpineti, Cantina Villa Gianna, Cantina Sant’andrea, Azienda vinicola Schiavella Raffaele, Azienda IL MERLO, Cantina Bacco, Pileum, Terre Antiche, Selva di Paliano, Cantine Massimi, Casale della Ioria, L’Avventura di Stefano Matturro