“I referenti delle liste civiche Anagni in Comune, Anagni Domani, Idea Anagni, Medici per l’Ambiente e Per Anagni dopo essersi ampiamente confrontati hanno deciso di confederarsi al fine di creare un gruppo che agirà per migliorare l’azione politico amministrativa della maggioranza consiliare“; è quanto si legge in una nota inviata a questa redazione nella mattinata di oggi, 5 febbraio 2022.
L’obiettivo primario della neonata confederazione civica è quello di “accelerare i processi tecnico amministrativi necessari alla realizzazione delle importanti opere pubbliche già pianificate e per le iniziative sociali, culturali e sportive”.
La confederazione, quale parte importante dell’attuale maggioranza, lavorerà in sinergia – promettono i referenti delle liste civiche – con l’amministrazione nell’interesse della città.
“Sul piano politico – conclude la nota – la confederazione civica si muoverà anche nel promuovere incontri con i cittadini delle diverse aree e anche nel confrontarsi con le altre forze civiche della città“.