Stanno per giungere al termine le gare matematiche che hanno visto protagonisti gli alunni dell’Istituto comprensivo 2 Anagni, diretto dalla professoressa Daniela Germano, che da anni raccolgono le sfide di logica partecipando a numerose iniziative, in cui possono mettere in gioco le proprie abilità e competenze.
Il lavoro propedeutico condotto in classe – afferma la Dirigente Scolastica – finalizzato alla partecipazione ai Giochi Matematici, è una delle tante occasioni di crescita e di sviluppo delle attitudini alla logica dell’alunno. È in questa ottica che numerosi alunni, dalla classe quarta di scuola primaria alla classe terza della scuola secondaria di primo grado, rispondono con entusiasmo alle proposte organizzate dall’Università Bocconi di Milano ed è sempre in quest’ottica che, nel presente anno scolastico, l’Istituto ha raccolto una nuova sfida partecipando ai Giochi Matematici del Mediterraneo.
“Desidero porgere un sentito ringraziamento alle famiglie degli alunni che sostengono con entusiasmo le proposte formative che l’Istituto propone”, fa sapere la prof.ssa Daniela Germano attraverso il nostro giornale.