340mila euro di finanziamenti relativi alle misure di prevenzione e di contrasto alla dispersione scolastica “Next Generation Eu“, così ripartiti: 164mila euro all’I.T.I.S. “Don Giuseppe Morosini“; 101mila euro all’I.I.S. “Martino Filetico” e 75mila euro all’Istituto Comprensivo Secondo. Sorridono gli studenti di questi importanti istituti di Istruzione cittadini per questi importanti aiuti ricevuti dall’Unione Europea.
“Saranno le stesse scuole i soggetti attuatori”, spiega Maurizio Berretta, capogruppo in consiglio comunale della Lega. Che aggiunge: “Finalmente, si investe concretamente sulle politiche scolastiche; un plauso agli istituti scolastici che prontamente sono riusciti a cogliere queste possibilità“.
Per Berretta, si tratta di “investimenti importanti in quanto erogati a vantaggio delle nuove generazioni. E’ bene essere sempre pronti ad attrarre nuove risorse sul territorio, poi quando sono per la cultura, il risultato è certamente ancor più meritevole”.
Conclude, infine, l’esponente della Lega: “è bene sostenere ed incentivare, da parte del Comune, la richiesta di fondi, anche quando non si è direttamente interessati per competenze, istituire finalmente un Ufficio di supporto per la richiesta di finanziamenti che possa sostenere, scuole, associazioni, società, etc.”.