Da Anagni a Roma, per inseguire un sogno che vale una vita: è quello dell’anagnino Tommaso Fenicchia, classe 2006, il quale dal prossimo anno giocherà nell’Atletico 2000, importante società calcistica della Capitale che ruota attorno al Perugia Calcio.
Una notizia che riempie di orgoglio l’intera città in quanto è dall’età di quattro anni che Tommaso corre sui campi di calcio della provincia indossando i colori biancorossi del Città di Anagni Calcio.
È proprio grazie alla sua passione per questo sport e al suo modo di giocare per divertirsi che la storica società lo ha scelto e fortemente voluto tra molti altri giovanissimi calciatori. Ma a giocare con il club romano con il quale affronterà il massimo campionato regionale Èlite under 17 non sarà da solo; insieme a lui – infatti – ci sono altri tre compagni di squadra: Mauro Remolo, Nicolò De Santis e Simone Redirossi.
“Con convinzione e con orgoglio vado ad affrontare un campionato difficile e intenso durante il quale incontreremo squadre blasonate come Lodigiani, Vigor Perconti, Tor Tre Teste, giusto per per citarne alcune – spiega Tommaso ad anagnia.com – viaggerò e studierò in pullman, e farò sacrifici per amore di questo sport“.
“Ci tengo a ringraziare gli allenatori che ho avuto nel corso degli anni: da Fabrizio Savone a Massimo Cipriani, da Marco Romolo a Paolo Palone, mister Foglietta e Giampiero Pagliarosi. Un grazie particolare alla società, alla quale svelo un segreto: il mio sogno è tornare presto, scendere in campo da capitano, magari in serie D e difendere i nostri colori nello stadio “R. Del Bianco”. Il mio cuore è resterà per sempre biancorosso”.
Un risultato, quello raggiunto da Tommaso e dai suoi amici, che premia l’importante lavoro posto in essere, in tutti questi anni, dalla società anagnina presieduta da Simone Pace il cui obbiettivo è proprio la crescita sportiva e di vita dei ragazzi. In bocca al lupo a questi giovani calciatori, e ad maiora!