Un incendio di proporzioni mai viste è divampato dalle 17.30 di oggi pomeriggio nella zona del parco di Centocelle a Roma, a partire da viale Palmiro Togliatti; le fiamme hanno avvolto diverse attività di autodemolizioni e hanno provocato una grossa nube di fumo nero visibile fino anche dalla provincia di Frosinone.
La foto che qui pubblichiamo come immagine di copertina è stata scattata dalla nostra cara lettrice Assunta (che ringraziamo) dal balcone della sua abitazione sita ad Anagni.
Scioccanti anche le immagini che tanti utenti stanno pubblicando sui social anche dal centro, dal Colosseo e anche dal Circo Massimo, area molto affollata già da sabato mattina in vista del concerto dei Måneskin.
Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco il rogo è partito intorno alle 16.50 all’altezza di via Casilina. Le fiamme avrebbero interessato anche un’area abbandonata accanto al parco archeologico di Centocelle.
Sul posto, oltre ai pompieri anche Carabinieri, Polizia e agenti della Polizia Locale.
Il presidente del VII Municipio: “Cittadini restino in casa con le finestre chiuse”
Sul luogo dell’incendio poco prima delle 19 stavano operando 8 squadre dei vigili del fuoco con tutti i mezzi a disposizione. Non risultano feriti, ma la combinazione di fumo e calore sta causando pesanti disagi: “Un incendio sta interessando l’area degli autodemolitori su viale Palmiro Togliatti, che al momento è interedetta alla circolazione tra via Filomusi Guelfi e via Casilina – ha detto il presidende del VII Municipio, Francesco Laddaga – Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Forze dell’Ordine sono al lavoro. Consigliamo ai residenti delle zone Cinecittà Est, Torre Spaccata, Cinecittà e Quadraro di restare in casa e chiudere le finestre. Per chi è in strada indossare la mascherina“.