Trascorso un anno intenso di attività e di duro allenamento è arrivato il momento più importante della stagione agonistica 2021/2022 per il Centro Nuoto Anagni, ed in generale per tutto il nuoto regionale. Infatti con l’arrivo delle finali del campionato regionale estivo di categoria che si svolge in vasca da 50 metri si accede ai campionati nazionali.
Nella società anagnina c’è grande entusiasmo e fermento per la qualificazione di Lorenzo Caponera nei 50, 100 e 200 dorso, oltre che nei 100 stile libero, di Alessia Bertucci nei 200 misti, Elena Trinti nei 100 e 200 dorso ed infine Pierpaolo Scarpellini nei 100, 200 farfalla e 400 stile libero.
Gli atleti allenati da Massimiliano Renzi ed Enrico Scaccia stanno proseguendo, senza sosta, gli allenamenti presso l’impianto di Capo i Prati di Fiuggi, ovvero la piscina olimpionica comunale con vasca da 50 metri, riaperta alla fine di giugno proprio dal Centro Nuoto Anagni.
Tante sono le società del comprensorio che hanno scelto l’impianto di Fiuggi per gli allenamenti in questo finale di stagione, ma altrettante sono anche le persone che stanno scegliendo questo impianto per passare una giornata di svago a prendere il sole.
Dalla prossima stagione sportiva ci saranno molte novità anche nell’impianto coperto di Via Val Madonna, che, dopo la chiusura forzata del periodo post covid e con il successivo cambio di gestione, ha rivisto, finalmente, una partecipazione importante di utenti.
“Siamo convinti che alla collaborazione del Comune di Fiuggi nella persona dell’assessore allo Sport Marco Fiorini, potremmo proseguire in questo nuovo percorso di fidelizzazione e aggregazione negli impianti natatori della città termale”, ha affermato il responsabile della società sportiva avv. Emanuele De Vita ad anagnia.com.