“Dopo lunghissime giornate a progettare un’estate di eventi e percorsi enogastronomici, dopo investimenti importanti sull’arredamento, sulle strumentazioni e sui pareri tecnici di professionisti, oggi abbiamo la certezza che non daremo vita a nulla di questo. Le concessioni del suolo pubblico sembrano insormontabili, gli addetti ai lavori non ci vogliono bene. La politica da sempre basata sul “volemose bene”, non ci vuole bene!”; a mettere nero su bianco questo sfogo amaro è il giovanissimo imprenditore Christian Pica, titolare di Pix, frequentatissimo e noto locale in via XX Settembre a Ferentino.
“A detta di qualcuno – scrive Christian su Facebook – io mi sarei “schierato”; a detta di altri sarei diventato polemico e scontroso. Ebbene, se ho suscitato qualche dubbio in proposito, sappiate che il motivo è uno solo: ho il dovere morale di tutelare la mia attività. Non soltanto perché essa rappresenta il mio lavoro (al quale ho dedicato un impegno enorme) e quindi la mia legittima fonte di reddito; ma anche perché è fatta di persone, di amici, ai quali voglio molto bene! È evidente che non parlo soltanto dei miei collaboratori più stretti ma di tutti coloro che frequentano Pix. Ecco, io sono schierato con tutte queste persone meravigliose. E con nessun altro! Sono comunque fiducioso perché credo nelle potenzialità di questa città e ancora di più in quelle di chi la abita”.
Impossibilitato dalla burocrazia a realizzare i propri progetti e le proprie feste a Ferentino, Christian si è visto costretto a trasferirsi – anche se solo per una serata – in quel di Frosinone, nel locale “Il Cotonificio”: per domenica prossima 17 luglio, infatti, ha organizzato una serata in compagnia del DJ Tancredi e con Felix Giuliani. “Un’occasione per tornare ad abbracciarci e divertirci insieme alla quale sono tutti invitati“, fa sapere Christian attraverso il nostro giornale. In bocca al lupo e buon divertimento!