Da 11 giorni senza acqua corrente, senza – quindi – la possibilità di usufruire delle più elementari esigenze igieniche e personali; è la triste situazione toccata in sorte ai residenti della zona di via Volta Savelli, già via Varico alto, poco fuori Morolo, dove da sempre – e non dunque solo da pochi giorni – l’acqua manca praticamente un giorno sì e l’altro pure, come confermano gli stessi residenti.
“Ho acquistato la casa qui otto anni fa e da allora combatto con ACEA per vedermi riconosciuto un servizio che non solo per me e per la mia famiglia ma per tutti i residenti della zona è davvero indispensabile”, ci spiega un nostro affezionato lettore che abita in zona Varico alto.
“Dopo tanto tempo – prosegue il nostro lettore – si era arrivati ad una condizione quasi normale, nel senso che l’acqua per un lasso di tempo sufficiente della giornata sembrava che arrivasse regolarmente, o quasi. Fino a quando “qualcuno” quattro mesi fa ha deciso di cambiare la turnazione e destinare l’acqua in questa zona solo dalla 23.00 alle 11.00. In teoria, invece, se si era fortunati, l’acqua cominciava ad arrivare alle 3 di notte e già alle 8 cominciava ad andare via… sempre se eravamo fortunati!”.
Una situazione davvero fuori dal normale che condiziona in maniera devastante un intero quartiere e per la quale decine di famiglie chiedono conto. È intollerabile che, a distanza di così tanto tempo, tale problema non sia stato superato, con grave nocumento per i cittadini, che continuano ad affrontare spese e disagi per una esigenza che dovrebbe essere garantita.