“E’ stato disposto dalla Direzione regionale Salute un Audit clinico sul decesso di un bambino di 7 anni a Frosinone. L’indagine interna avrà il compito di chiarire tutte le procedure messe in atto nel caso specifico. Nell’assicurare massima celerità e trasparenza si coglie l’occasione per formulare il più profondo cordoglio ai famigliari e i cari del bambino”.
Lo comunica in una nota l’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio.
Il piccolo – stando alle testimonianze raccolte dal nostro giornale – sarebbe arrivato al Pronto Soccorso di Frosinone da Alatri, sua città di residenza, attorno alle 12.50 di questa mattina. Verso le ore 13.00 è stato trasferito nel reparto di Pediatria; alle 13.45 circa le sue condizioni sono improvvisamente precipitate e, purtroppo, è spirato. Medici e Magistratura sono al lavoro, in questo momento, per stabilire quali siano state le cause del decesso. Nelle prossime ore, sul corpo del piccolo, verrà eseguito l’esame autoptico.
NOTA DELLA ASL DI FROSINONE
“La direzione dell’ASL esprime il più profondo cordoglio per il decesso di un bambino di 7 anni avvenuto a Frosinone.
Secondo i primi accertamenti il piccolo è giunto in ospedale in codice verde e positivo alla Covid 19. Dalle prime ricostruzioni sono state tentate tutte le manovre da parte dei medici ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e neanche pare ci sia stato il tempo per trasferirlo in ambulanza al Bambin Gesù di Roma.
“Stiamo facendo tutte le verifiche del caso – spiega il direttore generale Dott. Angelo Aliquò – e siamo a disposizione per collaborare e chiarire cosa sia accaduto”.