Il dolore e la sofferenza che ha attraversato non hanno oscurato la sua fiducia smisurata negli esseri umani, che manifesta scodinzolando ed emozionandosi visibilmente ogni qualvolta che qualcuno si avvicina alla sua gabbietta. Un modo di fare – e di essere – che non ha perso, nonostante ciò che ha passato e nonostante ciò che nella sua breve vita ha dovuto affrontare. Bella, questo il nome della cagnolina di cui parliamo oggi, attualmente si trova ospite presso un canile privato di Pofi, non lontano dal capoluogo, ed è, come tanti altri cani, in fremente attesa di essere adottata, desiderosa – lo si legge nei suoi occhi – di avere una nuova opportunità per essere felice.
LA STORIA
L’esistenza di Bella sembrava essersi fermata: la piccola vagava completamente sola per la strada in cerca di un aiuto che stentava ad arrivare. Poi, qualcuno l’ha trovata e l’ha condotta in canile dove è – sì – nutrita e ben tenuta, ma dove non si trova molto a suo agio. Bella ha urgentemente bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei e non la lasci più sola.
La cagnolina – ci spiega Mariella, la ragazza che ha aiutato Bella – potrebbe essere stata abbandonata da persone nelle quali riponeva molta fiducia: i suoi padroni. Un gesto vile che però non ha scalfito la tempra allegra ed affettuosa di Bella che, malgrado tutto, non è proprio disposta ad arrendersi, per nessun motivo.
Tra le qualità di Bella spiccano la sensibilità, la dolcezza e il suo grande affetto nei confronti di chiunque le si avvicini per accarezzarla. Inoltre, è una cagnolina molto ubbidiente perché si lascia tranquillamente mettere il guinzaglio e fa emergere il desiderio di andare a casa.
Bella non può davvero più a restare nel canile e deve essere amata come merita, magari da una famiglia in cui sono presenti bambini. Chi può offrirle questa opportunità? Bella è sterilizzata e ha il microchip. Chiunque volesse saperne di più, può contattare – senza impegno – questo numero di telefono: 3275422597.