Centinaia – se non migliaia – di litri d’acqua andati perduti a causa del guasto ad una conduttura che solo pochi giorni fa era stato oggetto di una riparazione da parte dell’ente gestore del servizio idrico; riparazione che, a quanto pare, non ha risolto il problema.
È quanto accaduto ieri pomeriggio – venerdì 15 luglio 2022 – lungo via Cerere Navicella, all’altezza dell’impianto di distribuzione di carburante Q8 di proprietà della famiglia Lupo, dove l’acqua ad un certo punto ha cominciato a zampillare prima lentamente poi in maniera sempre più vigorosa, fino ad arrivare ad invadere letteralmente sia il piano seminterrato di un’abitazione attigua sia anche l’interno di un’altra abitazione che si trova nei pressi.
Sul posto è immediatamente intervenuto l’isp. Domenico Olevano della Polizia Locale il quale, preso atto della gravità della situazione, ha dato disposizione per far sistemare nelle vicinanze due cartelli presegnalanti il pericolo e ha contattato telefonicamente il gestore del servizio idrico per richiedere un intervento urgente.
Intervento arrivato sul posto non molto dopo: i tecnici di una ditta incaricata da ACEA Ato 5 hanno lavorato fino alle 21.00 di ieri sera, circa, e hanno – almeno in apparenza – risolto il guasto. Dopo – però – che chissà quanti litri d’acqua sono andati perduti.