Nel pomeriggio dello scorso 15 luglio, a Ferentino, il personale del locale Comando Stazione Carabinieri coordinato dal mar. Raffaele Alborino, nell’ambito di un predisposto servizio per il controllo del territorio finalizzato a contrastare la commissione dei reati in genere, ha tratto in arresto un 32enne del luogo poiché resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
In particolare, i Carabinieri, nel corso dell’attività preventiva, hanno proceduto al controllo dell’uomo poiché notato a bordo di un’autovettura mentre sostava con fare sospetto nei pressi di un’area già oggetto d’attenzione da parte dei militari al fine di prevenire ed eventualmente reprimere la commissione dei reati, in particolare quelli correlati all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito del controllo e della successiva perquisizione personale e veicolare, l’uomo è stato trovato in possesso di 12 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e, quindi, pronta per lo spaccio nonché di un bilancino di precisione ed una modica somma di denaro contante, ritenuta il provento della sua attività illecita; il tutto è stato sottoposto nel medesimo contesto operativo al vincolo del sequestro.
L’uomo, nella giornata del 16 luglio, è stato sottoposto al giudizio direttissimo presso il Tribunale di Frosinone che ne convalidava l’arresto, applicandogli la misura dell’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria nel Comune ove risulta aver eletto il proprio domicilio.