Domenica 17 luglio nel Campionato Italiano Velocità Vintage sul circuito di Cremona, i piloti del Motoclub Ferentino D’Aliesio Racing Team Giuseppe D’Aliesio e Matteo Caprotti hanno conquistato i rispettivi podi nelle gare a cui hanno partecipato.
Giuseppe D’Aliesio nella classe Vintage Maxi in sella alla sua Honda 500 ha dominato la gara ed ha conquistato il gradino più alto del podio. Finalmente in questa nuova classe consona alle qualità meccaniche della sua moto è riuscito a esprimere tutta la sua abilità di guida e il risultato finale ne è la riprova. Questo primo gradino del podio era quello che serviva per il giovane centauro di Cervaro soprattutto per fargli riacquistare fiducia nei suoi mezzi e d’ora in avanti nelle due gare che mancano per finire il campionato sicuramente reciterà ancora la parte da attore principale.
Euforici i suoi fans della “Foresta on the road” che sulla pagina Facebook hanno avuto parole bellissime per il loro beniamino ma soprattutto per il papà Mauro, uomo box tuttofare: “oggi si festeggia il podio del nostro campione Giuseppe D’Aliesio. Doveroso però è congratularsi con colui che ha permesso tutto ciò, il grande Mauro D’Aliesio padre, preparatore, team manager, meccanico e uomo di strategie, senza il quale credo che sia difficile andare avanti… lavora nei box in silenzio e con grande passione dove poche persone sanno veramente cosa accade, rimette in sesto moto date per spacciate, rappresenta per Giuseppe e non solo il punto di riferimento la spalla forte, insomma: un grande!”.
Matteo Caprotti da Vimercate nella classe 125 Minivintage si è classificato in seconda posizione nella sua gara. Dopo il terzo posto della gara di Varano gradualmente sta scalando i gradini del podio. La gara è stata molto combattuta ma alla fine il gran caldo ha sfiancato le velleità di vittoria del pilota gigliato, non appena si rimetterà in forma anche fisicamente sicuramente il primo gradino sarà suo nelle prossime gare di che si disputeranno sui circuiti di Magione e Misano.
“Erano partiti venerdì con l’intento di riportare a casa la coppa e ci sono riusciti – ha affermato il presidente del Motoclub Ferentino Massimo Datti – chiudiamo la prima parte di stagione con ottimi risultati e ci accingiamo a disputare la seconda parte dove reciteremo di sicuro ancora la parte da protagonisti. Stiamo affilando le armi anche con altri piloti in altre classi per un finale da sballo: promesso”.