Venerdì 22, alle ore 19:00, l’artista Simona Morelli, di cui Casa Barnekow è fiera di ospitare alcune sue opere dal 15 luglio fino a fine mese, incontra il giornalista Giancarlo Flavi per dar vita ad un dialogo intorno alle sue originali creazioni di pietra e di vetro.
Simona Morelli è un’artista attiva da più di vent’anni, vincitrice di vari premi e, oltre al Museo della Cattedrale di Anagni, è possibile ammirare nel territorio i suoi lavori a Segni (Chiesa di S. Giuseppe e Vitaliano) e Colleferro (chiesa di San Bruno): due tecniche antiche ma ormai poco praticate, quella del mosaico e delle vetrate, che Simona Morelli reinterpreta con grande modernità ed energia, ottenendo effetti di grande vibratilità. Casa Barnekow apre le sue porte a questa donna ed artista straordinaria, con una mostra e un incontro direttamente con l’artista a cui vi invitiamo a partecipare.
Sabato 23 invece una serata assolutamente in tema con la “casa dell’alchimia”: dalle 21:30 si susseguiranno momenti dedicati all’astronomia (L’astronomia nella Divina Commedia a cura di Franco Leone), presentazioni di libri (“La Canzone del Vento” e “La bambola e il Gatto” di Annalisa Belli Alchem), esposizioni di quadri e Etegami (di Tomoko Momoki)… tutto immerso nella musica di Alchem.