Ritorna con le sue meraviglie opere pittoriche l’artista Valeria d’Ascenzi. Il 13 agosto, alle ore 18.00, nella chiesa di San Sebastiano di Acuto, si inaugura la nuova mostra della giovane e affermata pittrice acutina che esporrà le sue ultime creazioni fino al 21 agosto prossimo, proponendo oli dell’ultimo periodo, frutto della sua grande fantasia e sensibilità.
La pittura di Valeria è ricca di colori vivi e ben amalgamati che la rendono immediatamente riconoscibile.
“Facce non meglio identificate si muovono all’interno di un caleidoscopio cromatico di non facile lettura e molto interpretativo, dove la fantasia dell’autrice spinge il fruitore a lunghi viaggi con il pensiero, cercando di decifrare facce e simboli, sino ad approdare in un mare di sensazioni forti e coinvolgenti, dalle quali si resta catturato”, racconta di lei Fernando Popoli, suo amico, affermato regista nonché presidente dell’Atelier Lumière.
Valeria cerca di interpretare la vita e le cose che la circondano dal suo punto di vista restituendoci le sue impressioni sulla tela. Un mondo colorato e variopinto che parla e affascina riempiendoci di gioia e restituendoci il piacere della vita come in un sogno senza fine.