Domenica 7 agosto prossimo Carpineto Romano ospiterà la prima edizione del Trofeo “Sant’Agostino”, gara podistica di 9km 600m organizzata dall’ASD Runner Team Carpineto Romano. Ce ne parla il presidente Giovanni Ricci.
Questa gara segna il debutto della Runner Team Carpineto Romano nel mondo delle organizzazioni sportive. Ci parla di com’è nato il progetto Runner Team Carpineto e quali ambizioni ha?
L’dea di creare questa Società è nata dall’esigenza di rispondere alle tante richieste degli appassionati runners del nostro Paese ed unirli sotto gli stessi colori ai tanti runner che si trovano nei territori limitrofi. Dopo diversi tentativi, un paio di anni fa ho conosciuto tre runners che rappresentano un’eccellenza nella nostra zona, mi riferisco a Fadil Soufyane, Marco Romano, Diego Papoccia e grazie alle loro esperienze e consigli siamo riuscii a concretizzare il nostro sogno. Dopo due anni siamo riusciti ad avere circa 25 iscritti e la nostra societa sta cominciando a farsi conoscere nei vari circuiti siano essi Trail o corsa su strada. Guardando al futuro, l’obiettivo che ci siamo posti è quello di crescere sempre di più e diventare, a livello sportivo, una valida alternativa alle già presenti opportunità sportive che il nostro paese offre ai giovani ma anche alle persone adulte. La nostra missione è quella di condividere una sana passione con chiunque, allenarsi insieme, vivere le emozioni di una gara insieme, leccarsi le ferite del post gara insieme e festeggiare insieme il risultato. Per noi sono tutti vincitori dal chi arriva a podio, e ci dà lustro, a chi finisce una gara migliorando il proprio tempo personale. Chi fa sport e lo fa in modo sano per noi è sempre vincitore.
Venendo alla gara, cosa ci aspetta?
La gara che abbiamo preparato è di 9,600 km da svolgersi su due giri. Per chi non conosce Carpineto Romano è un paese posto a circa 800m slm nella catena dei Monti Lepini Il percorso è molto influenzato dalle caratteristiche del nostro territorio, troverete salite e discese impegnative che si dislocheranno tra il centro storico e la natura circostante. Abbiamo considerato la presenza di 6 punti ristoro lungo il percorso e stiamo cercando di fare del nostro meglio per lasciare un ricordo positivo
Non mi resta che darvi appuntamento a domenica 7 agosto sperando che tanti appassionati accolgano il nostro invito.